OROSCOPO DEL 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2023, 12:50
Avatar

Senior Member

Group:
Leone
Posts:
14,716

Status:


ARIETE:
I recenti transiti:
Dal 2009 al 2020 avete avuto un periodo davvero durissimo, a causa delle dissonanze di Plutone, Urano e Saturno. Avete iniziato a rimettervi in piedi e a far circolare di nuovo la vostra forte energia dal 2021, grazie al sostegno di Saturno e poi di Marte in gemelli (dal 20 Agosto 2022)

Amore:
Da inizio anno fino al 25 Marzo, lo stuzzicante sestile di Marte nei Gemelli (iniziato il 20 Agosto 2022) continuerà nella sua opera di moltiplicazione di occasioni, conoscenze, felici opportunità di incontro. Giove nel segno amplificherà ulteriormente il vostro potenziale attrattivo, nonché la possibilità di conoscenze fortunate. Fino a metà Maggio, sarete irresistibili, affascinanti, eroticamente intraprendenti e appetibili. Dal 17 Maggio, quando il pianeta della fortuna si sposterà nel segno del Toro, tenderete a far prevalere il lato più conservatore e stanziale, con una maggiore ricerca di stabilità. In più, l'anello di sosta di Venere in trigono dal Leone (dal 6 Luglio al 9 Ottobre) vi porrà al centro della scena, rinfocolerà orgoglio e intraprendenza erotica e passionale, con eccellenti opportunità per chi è in cerca di una storia interessante, ma anche per eventuali fugaci avventure. Con nell'aria il sentore dell'ingresso di Plutone in Acquario (nel 2024), la prima decade inizia a intravedere una stagione d'oro. Complimenti!
Benessere:
I favori di Marte e di Giove, da inizio anno fino a metà Maggio, vi renderanno reattivi, ottimisti, pieni di risorse e con la sensazione di un benessere stabile e continuativo. Come se non bastasse, la forma psicofisica, grazie all'anello di sosta di Venere in Leone dal 6 Giugno al 9 Ottobre, si manterrà ottimale, cosa che vi esalterà e che vi renderà magnetici, forti e bellissimi. Vi sentirete protetti e invogliati a svolgere le più disparate attività, oltre a dedicarvi alla vostra bellezza e alla palestra (o ad altre attività fisiche), anche con sfumature di legittima vanità e con interessanti riscontri. Mente ricettiva e serena tra il 17 Marzo e l'11 Luglio - particolarmente acuta e precisa tra il 29 Luglio e il 6 Ottobre. Dal 16 Maggio al 31 Dicembre, Giove nel secondo campo vi renderà più rilassati e sicuramente meno frenetici. Se a tutto ciò aggiungiamo il sentore (per la prima decade) del passaggio di Plutone dal Capricorno all'Acquario (che avverrà nel 2024)…beh. Allora non potrete che essere decisamente appagati!
Lavoro:
Marte, in sestile dal segno dei Gemelli dal 1 Gennaio al 20 Marzo, costituirà un importante propulsore per tutte le attività legate alle pubbliche relazioni, al marketing, al commercio, con significativo incremento dei contatti e delle novità. Il plus di Giove nel segno, da inizio anno fino al 16 Maggio, sarà la ciliegina sulla torta, che vi permetterà di incrementare volume di affari, benessere e ritorni economici immediati. Sarete oltremodo intraprendenti e fortunati fin dentro la primavera inoltrata; poi, la tendenza sarà quella di consolidare quanto ottenuto nella prima parte dell'anno. L'anello di sosta di Mercurio in Toro (dal 17 Marzo all'11 Giugno) vi aiuterà a sistemare conti e faccende pratiche. Quello (sempre di Mercurio) in Vergine (29 Luglio/6 Ottobre) vi spingerà ad organizzarvi con la massima precisione e a sistemare le scadenze.

TORO:
I recenti transiti:
Nel corso dell’ultimo decennio, i favori di Plutone e Nettuno hanno garantito un’eccellente evoluzione: desideri profondo e fisicità sono andati a braccetto con ispirazione e progettualità. Negli ultimi due anni, però, avete dovuto registrare una flessione, dovuta alla quadratura di Saturno e alla destabilizzante congiunzione di Urano. Fatiche e momenti di smarrimento e pesantezza, per fortuna controbilanciati da Plutone e Nettuno.

Amore:
L'anno inizia in maniera piuttosto tranquilla, anche se il proseguo dell'anello di sosta in di Marte in Gemelli, iniziato a fine Agosto 2022 (e che perdurerà fino al 25 Marzo) continuerà a spingervi verso un ampliamento della socialità e della ricerca di nuovi contatti. Dal 17 Marzo all'11 Giugno, inoltre, l'anello di sosta di Mercurio nel vostro segno di renderà particolarmente vivaci, attenti, riflessivi e persuasivi, soprattutto nelle sintonie amorose, dove il dialogo non sarà mai latitante. Dal 6 Giugno al 9 Ottobre, però, state attenti a non amplificare eventuali conflitti o a chiudervi a riccio, ricadendo in uno dei vostri difetti: l'ostinazione. Tuttavia, l'ingresso di Giove nel vostro segno, dal 16 di Maggio, porterà una piacevolissima ventata di fortuna, espansione, benevolenza, con gaudenti ricadute sul piano erotico e affettivo. La seconda parte dell'anno, in questo senso, sarà estremamente gratificante e rigenerante. Dal 9 Marzo, l'ingresso di Saturno nei Pesci sarà ottimo per mettere dei punti fermi o per decidervi di impegnarvi seriamente in una relazione che vorrete consolidare.
Benessere:
Sarete dotati di una carica energetica costante, che vi metterà al riparo da malanni insidiosi. Dal 9 Marzo, il sestile di Saturno rimetterà progressivamente in sesto tutte le decadi del segno, inclusi nati tra il 4 e il 14 Maggio, cioè i più soggetti a turbolenze e alti e bassi causati da Urano. Ancora meglio dal 16 di Maggio, quando Giove entrerà nel vostro segno, portandovi ad essere più ottimisti e gaudenti. Attenti solo a non rilassarvi troppo: potreste prendere qualche chilo, eventualità da fugare con una leggera ma costante attività fisica. Scegliete il vostro training preferito e applicatevici con costanza. Con Mercurio nel segno (dal 17 Marzo al'11 Giugno), sarete particolarmente scattanti e reattivi. Quando Mercurio entrerà in Vergine (dal 29 Luglio al 6 Ottobre) potreste tornare al centro della scena, con una mente brillante e il lavoro autonomo super favorito. Con Giove a favore e Saturno in stabile sestile, riuscirete ad ottenere risultati e a macinare gratificazioni. Un pizzico di cautela sarà da metter in atto tra il 6 Giugno e il 9 Ottobre, quando Venere dissonante potrebbe farvi sentire più affaticati. Ma i transiti generali sono complessivamente molto buoni.
Lavoro:
La prima parte dell'anno si srotolerà tranquilla, con un picco favorevole tra il 17 Marzo ed il 6 Giugno. In questa fase, riuscirete a concludere negoziati con una certa facilità, concentrandovi anche sul bilancio economico, che saprete gestire con massima competenza. Anche il periodo che andrà dal 29 Luglio al 6 Ottobre sarà fantastico per la libera professione, le nuove iniziative, nonché le tipologie di lavori artistici e legati all'intrattenimento e alla pedagogia. Dal 16 Maggio, l'ingresso di Giove nel vostro segno vi solleverà da una serie di ansie o preoccupazioni: correrete liberi e smarcati da certe incombenze e potrete riprendere a fare progetti ambiziosi. Anche il denaro rientrerà copioso nelle vostre tasche, sanando alcuni sospesi e valorizzando il vostro operato come non mai. Infine, con Saturno in sestile dal 9 marzo in poi, molti di voi potranno ottenere significativi endorsement da parte di un superiore. Complimenti!

GEMELLI:
I recenti transiti:
Nel corso degli ultimi due anni, l’eccellente trigono di Saturno dal segno dell’Acquario + il fortunato sestile di Giove nel 2022 hanno portato il vostro segno ad essere uno dei più fortunati, con notevoli passi avanti nell’oculata gestione delle vostre energie, non più destinate a dispersioni o ad alti e bassi. Anche la sera sentimentale ha registrato maggiore profondità ed un nuovo spessore. Ora credete più in voi stessi!

Amore:
Godetevi appieno la prima parte dell'anno: grazie al sestile di Giove (fino al 15 Maggio) e a Marte nel segno (fino al 25 Marzo) sarete dotati di quella marcia in più che saprà fare la differenza. Energici e meno dispersivi del solito, riuscirete a raggiungere i vostri obiettivi sentimentali, anche grazie all'amplificazione dei contatti e a una fitta rete i impegni ed eventi, più o meno mondani, che vi vedranno in grande spolvero. Se vorrete ufficializzare una relazione, fatelo preferibilmente entro il 9 Marzo: dopo tale data, infatti, la quadratura di Saturno potrebbe rendervi più decisi e inconcludenti. Molto bello il periodo dal 6 Giugno (segnatevelo!) al 6 Ottobre, quando una sontuosa Venere leonina metterà in sesto le vostre pubbliche relazioni, la bellezza, la salute, il sex-appeal.
Benessere:
La notizia più interessante è che, fino al 16 di Maggio, Giove sarà in fortunato sestile. Unitamente alla presenza di Marte nel segno e al trigono di Saturno (fino all'8 Marzo), garantirà a molti di voi la fine di qualche disturbo che vi aveva afflitto da qualche tempo a questa parte e l'inizio di una nuova attitudine, più rilassata, ottimista e gratificante. Dal 9 Marzo fino a fine anno, sarà solo la prima decade a dover gestire la faticosa quadratura di Saturno, che potrebbe farvi sentire stanchi o non esattamente a fuoco: un check-up dal dentista e qualche esercizio di stretching a favore di colonna vertebrale e articolazioni vi faranno un gran bene...
Lavoro:
Con Marte nel segno e i favori di Giove, fino a primavera inoltrata (16 Maggio) sarete estremamente proattivi e desiderosi di muovervi con rapidità e destrezza nelle questioni lavorative ed economiche, negli studi e nelle comunicazioni. Concentrate dunque in questo periodo le trattative più impegnative e non perdete nemmeno una delle occasioni fortunate che si presenteranno. Dal 9 Marzo, infatti, la quadratura di Saturno potrebbe far venire a galla sospesi non evasi e qualche lungaggine burocratica. Se sarete a posto con le scadenze, non ve ne dovrete affatto preoccupare; altrimenti, potreste essere soggetti a questioni legali o tasse e conguagli. La bilancia dei pagamenti registrerà un attivo costante fino a metà Maggio. Poi, dovrete fare più attenzione a gestire le vostre risorse finanziarie. In questo senso, un momento di revisione potrebbe arrivare tra il 29 Luglio ed il 6 Ottobre.

CANCRO:
I recenti transiti:
Dal 2010 al 2020, le quadrature di Plutone e Urano son ostate veramente pesanti, creando situazioni critiche e difficili da gestire. Sono stati anni davvero molto duri, da cui avete iniziato a smarcarvi già dal 2020, grazie a Nettuno e Giove nei Pesci. Anche Urano in Toro è stato foriero di bellissimi consolidamenti, che vi hanno fatto dimenticare le vicissitudini di cui sopra. Vi siete rimessi in sesto, capaci di perseverare in vista di nuovi e felici obiettivi.

Amore:
Se fino al 16 di Maggio potreste incappare in qualche equivoco sentimentale, o in una non perfetta e rilassata gestione del vostro ménage, dal 17 Maggio fino a fine anno le cose si svilupperanno decisamente per il meglio, con la vostra rete di contatti che si espanderà felicemente e un'attitudine più serena, propositiva, fortunata. Dal 9 Marzo, inoltre, il trigono di Saturno sistemerà definitivamente alcune questioni sospese, facendovi fare un deciso salto di qualità. In questo senso, anche l'ottimo sestile del rivoluzionario Urano vi sosterrà egregiamente nel prendere le decisioni più opportune e in linea con la vostra natura più profonda. Molti di voi (in particolare, i rappresentanti di seconda decade) troveranno un equilibrio stabile, o decideranno anche di mettere un sigillo ufficiale ad una relazione.
Benessere:
Fino a metà Maggio, potreste essere soggetti a infiammazioni muscolari o a problemi alla schiena o alle articolazioni. Procedete con cautela e cercate di prevenire eventuali piccoli disturbi con esercizi mirati e una visita dal dentista, anche semplicemente a scopo preventivo. Il tono dell'umore sarà forse fluttuante, ma, dalla seconda metà di Maggio a fine anno, il trigono di Giove (e il sestile di Urano per la seconda decade) vi rimetteranno in sesto, regalandovi una buona forma psicofisica e psicologica, cosa che vi rimetterà in sella e desiderosi di scuotervi di dosso qualche tensione precedente. In gran recupero, la ciliegina sulla torta sarà costituita dal trigono di Saturno che, dal 9 Marzo, vi stabilizzerà - fisicamente e mentalmente. Gli anelli di sosta di Mercurio (in sestile dal 17 Marzo all'11 Giugno e dal 29 Giugno al 6 Ottobre) vi regaleranno una mente lucidissima. Molto bene!
Lavoro:
E' possibile che, fino al 16 Maggio, possiate sentirvi insoddisfatti della vostra situazione economica e lavorativa (seconda decade esclusa). Tuttavia, si tratta di una fase temporanea di revisione e controllo dell'andamento generale, da affrontare con un basso profilo e tanta professionalità. Già dal 9 Marzo, infatti, il formidabile trigono di Saturno tornerà a far quadrare i conti, anche con eventuali rimborsi, se sarete a posto con tasse e scadenze. Questa solidità vi accompagnerà fino alla fine dell'anno, unitamente al felice processo evolutivo regalatovi dall'efficace sestile di Urano. Seconda parte dell'anno quindi davvero molto positiva. In più Mercurio in anello di sosta in Toro dal 17 Marzo all'11 Giugno (e in Vergine dal 29 Luglio al 6 Ottobre) vi garantirà vivacità e proficui interscambi con l'ambiente circostante.

LEONE:
I recenti transiti:
Dal 2018, la combinazione di Urano in quadratura e di Saturno in opposizione hanno creato blocchi che hanno frenato tutte le decadi. In amore e nella professione, possono esserci stati distacchi, fatiche e dolorosi ridimensionamenti. Che però possono aver dato il via ad un notevole processo di riflessione ed evoluzione. Dall’anno scorso, grazie al trigono di Giove e al prolungato sestile di Marte, avete avvertito un cambio di rotta e nuove energie, accompagnate da un balsamico rilassamento, da tempo a voi sconosciuto. Siete cresciuti, ma ora desiderate tornare al centro della scena.

Amore:
Dal 20 di Agosto del 2022, Marte in anello di sosta dai Gemelli vi sta rendendo sempre più attenti alle nuove occasioni di incontro e al dispiegamento di una socialità estremamente brillante. Questo trend positivo si estenderà fino al 25 Marzo, rinfocolando eros e atmosfere interessanti, oltre ad una mondanità sempre più gratificante, grazie alla rete di affetti e di amicizie che state sviluppando. Approfittate anche dei proseguo del potente trigono di Giove, che, ultimamente, vi ha fatto fare pace col mondo e vi ha reso pieni di energie e anche, perché no, protagonisti di qualche piacevole avventura. I single saranno super corteggiati e i Leoni in coppia stabile sempre in cerca di nuovi stimoli per ravvivare l'intese di coppia. La prima parte dell'anno appare luminosa ed è quella in cui potrete sfruttare al massimo il favore di pianeti. Dal 17 Maggio fino a fine anno, però, la quadratura di Giove potrà insinuare un certo malcontento o piccole incomprensioni. Forse anche un'attitudine non ottimale, o possibili conflitti. Niente paura: dal 6 Giugno al 9 Ottobre, l'anello di sosta di Venere nel vostro segno spazzerà dubbi e piccole crisi nella manutenzione dell'amore, con un riverbero di luce potente e risanatori. Monitorate il tono dell'umore, soprattutto a Novembre.
Benessere:
Partenza super brillante: grazie alle orbite eccellenti di Giove e Marte, i primi 5 mesi saranno all'insegna del benessere e di un'invidiabile forma psicofisica. A partire dal 9 marzo, poi, anche i Leoni di terza decade si leveranno dai piedi la faticosa e frustrante quadratura di Saturno, che ha causato a tutti (negli ultimi 2-3 anni) problematiche di vario genere. Se è vero che Giove, poi, dal 17 Maggio a fine anno si porrà in faticosa orbita di quadratura, è altrettanto vero che l'anello di sosta di Venere nel vostro segno manterrà alta la soglia di felice rilassamento e appagamento anche di qualche piccola vanità, magari con incursioni in terapie o trattamenti per la bellezza ed il benessere. Verso fine anno, tenete sotto controllo il tono dell'umore.
Lavoro:
L'espansione, la fortuna e la benevolenza generata da Giove negli ultimi mesi del 2022 si estenderanno fino al 16 Maggio 2023: non saranno pochi i Leoni che potranno contare su gratifiche, benefits, bonus di produttività. Marte in sestile da Agosto 2022 fino al 25 Marzo, vi ha visto e vi vedrà ancora propositivi, progettuali, sempre pronti al rilancio, con i conti in ordine, se non, come probabile, in attivo. Da metà Maggio forse non potrete più contare su cotanta abbondanza, ma, se siete stati oculati, potrete vivere di rendita in base a quanto già ottenuto. Ovviamente, il consiglio è quello di non scialacquare e non spendere incondizionatamente, soprattutto nel periodo tra il 17 Marzo e l'11 di Giugno, quando la quadratura di Mercurio potrà causare una lieve flessione del volume di affari. I Leoni di terza decade da Marzo si sganciano definitivamente dalla pesante quadratura di Saturno, durata parecchi mesi. Alleggeriti da questo carico, viaggerete senz'altro con maggior serenità.



VERGINE:
I recenti transiti:
Negli ultimi anni, l’azione combinata di Saturno, Urano e Plutone ha portato molti di voi ad un deciso salto di qualità, regalandovi anche conquiste interiori sempre più stabili e dalle quali ripartire con rinnovata maturità e consapevolezza nei vostri mezzi. Adesso riuscite, con maggior saldezza, a procedere con energia e fluidità verso obiettivi ambiziosi. Nella vita affettiva e professionale, ora siete più sicuri e in contatto coi vostri desideri e bisogni più profondi.

Amore:
Se i nati dal 14 al 20 Settembre tra l'anno scorso e il 2023 potrebbero ancora risentire dell'opposizione di Nettuno (caos, confusione nelle relazioni) e se la quadratura di Marte in Gemelli (dal 20 Agosto scorso al 25 Marzo prossimo) può aver causato e causare qualche tensione nei rapporti interpersonali, va detto che non avete avuto altri transiti faticosi. La seconda decade, con Urano in trigono, ha iniziato e sta continuando una sorta di rivoluzione copernicana verso una progettualità sempre più ampia, anche con situazioni che finalmente si sbloccano e una maggiore e ben più salda autostima. Per quanto concerne invece l'opposizione di Saturno (dal 9 Marzo a fine anno, ma che riguarderà solo i nati tra il 24 e il 27 Agosto): qualche incertezza potrà minare il vostro ideale di tranquillità assoluta, ma avrà probabilmente il merito di far restare solo ciò che conta davvero. Considerate poi che Giove in fortunato trigono, dal 17 Maggio, sistemerà molte cose. Avanti con fiducia!

Benessere:
Le tensioni causate dalla quadratura di Marte (dal 20 Agosto 2022) proseguiranno, ma solo fino al 25 Marzo. In questo periodo, contrastate lo stress con alimentazione sana ed equilibrata, una leggera ma costante attività fisica e cercando di razionalizzare eventuali ansie. Vivete un giorno alla volta, senza accumulare tensioni. Dal 16 Maggio, Giove in splendido trigono sistemerà molte cose, è giusto guardare avanti. Dal 9 marzo, Saturno entrerà nel segno dei Pesci, portando a galla disturbi forse mai curati per via del superlavoro o della mancanza di tempo: cercate di attenervi scrupolosamente ad una tabella di marcia salutare, senza trascurare la cura della pelle, dell'intestino (vostro organo bersaglio) e della schiena. Va anche detto che l'anello di sosta di Mercurio in Toro (dal 17 Marzo all'11 Giugno) vi regalerà occasioni di diversivi e di svago, oltre ad incrementare la lucidità mentale. Molto bene anche dal 29 Luglio al 6 Ottobre. I nati di seconda decade sono i più belli e scattanti.
Lavoro:
Gli alti e bassi che hanno caratterizzato il periodo dopo le ferie estive si protrarranno ancora fino a Marzo: tenete duro, anche grazie al periodo favorevole che subentrerà (anello di sosta in Toro dal 17 Marzo all'11 Giugno e poi in Vergine dal 29 Luglio al 6 Ottobre). Al di sopra di tutto, il fortunato e altamente progettuale trigono di Giove (dal 17 Maggio) sarà motivante, espansivo, benefico e fortunato fino alla fine dell'anno, permettendovi di riprendere a lavorare ai progetti più ambiziosi. La seconda parte del 2023 vi regalerà felicissime soprese positive, sia dal punto di vista professionale, che di quello dello studio e dei guadagni. In particolare, saranno favorite le attività legate ai viaggi, agli interscambi con l'estero, ai progetti di training, riqualificazione, studi. Con Saturno opposto (dal 9 Marzo a fine anno), probabilmente faticherete un po', ma le mete più prestigiose saranno assolutamente alla vostra portata, purché siate sempre in pari con scadenze e burocrazia.

BILANCIA:
I recenti transiti:
Dal 2009 al 2020, avete dovuto fronteggiare i durissimi transiti dei pianeti lenti: Plutone e Urano. Sempre nel 2020 avete dovuto affrontare anche le opposizioni di Saturno e Giove. Ve ne sono capitate di tutti i colori, ma, nel 2022, il rinfrancante e vigoroso trigono di Marte in Gemelli ha iniziato finalmente ad aprire una breccia e a rendervi più dinamici e propositivi. Nonostante la recente opposizione di Giove, arrivate al 2023 con uno spirito pieno di speranza.

Amore:
I trigoni di Saturno (fino all'8 Marzo) e di Marte (fino al 25 Marzo) vi stanno da mesi portando sempre più vicino al vostro ideale amoroso, con momenti di grandi intese erotiche, ma anche con quella stabilità che sempre cercate nelle relazioni. Sicuramente, l'opposizione di Giove l'anno scorso e quest'anno (fino al 16 Maggio) vi ha reso vagamente pessimisti e non sempre aperti ad una visione generale più ampia, dinamica e benevola. Bene: quest'ultimo transito, faticoso per l'umore, terminerà definitivamente il 16 Maggio, portando così una ventata di leggerezza nella vostra vita. Sarà efficace e armonioso anche il sestile che Venere vi lancerà dal segno del Leone dal 6 Giugno al 9 Ottobre: passionalità in ulteriore aumento! Qualche titubanza dell'ultimo periodo di scioglierà come neve al sole, anche in virtù della prospettiva dell'ingresso di Plutone in Acquario, dal 2024, di cui già negli ultimi mesi dell'anno avvertirete l'influenza. Grandi speranze, grandi aspettative!
Benessere:
A parte numerosi alti e bassi del tono dell'umore (causati da Giove nel corso di quasi tutto il 2022 e fino al 16 Maggio 2023), l'anno passato è stato caratterizzato da una notevole tonicità e dallo svanire di alcune remore eccessive. Vi siete dedicati con grande tenacia alle vostre passioni e siete apparsi al mondo radiosi e tenaci, con una buona forma psicofisica. Saturno vi ha stabilizzato e vi ha portato saldezza e resilienza. Così, quando finirà la sua orbita di trigono (dal 9 Marzo) potrete ringraziarlo per la saggezza e la capacità di autogestione che vi ha regalato, oltre ad un miglioramento generale anche di alcune cronicità. Preparatevi ad un ulteriore recupero dal 17 Maggio a fine anno, e ancor più dal 6 Giugno al 9 Ottobre, quando sarete radiosi e bellissimi, affascinanti e persuasivi. In prospettiva, il trigono di Plutone renderà il 2024 un anno ancor più memorabile!
Lavoro:
Gli ultimi mesi vi hanno visto combattivi più del solito, aperti a nuove ed espansive prospettive, soprattutto con il desiderio di pensare in grande. Merito di Marte in poderoso trigono per gli ultimi 4 mesi del 2022 e fino al 25 Marzo 2023). Tale processo è stato oltremodo agevolato e reso solidissimo dal trigono di Saturno, che, in molti casi, ha portato un salto di qualità professionale, possibili avanzamenti di carriera, maggior stabilità lavorativa, opportunità per i più meritevoli e professionali. Forse l'unico neo è stato l'opposizione di Giove, che non ha agito in egual misura dal punto di vista finanziario. Vi siete esposti anche economicamente, forse con ammanchi nella bilancia dei pagamenti, ma non preoccupatevi: dal 17 Maggio, rientrerete da eventuali deficit degli ultimi tempi. Godetevi questa fase propositiva e intraprendente, che andrà addirittura oltre il 2023. Molti complimenti!


SCORPIONE:
I recenti transiti:
Tra il 2021 e il 2022, la dura, stancante e snervante quadratura di Saturno si è fatta sentire a livello di progettualità, tono dell’umore, fatiche di vario genere. Poiché è stata accompagnata dalla difficile opposizione di Urano, avete patito una fortissima pressione, nonostante siate un segno combattivo e sempre con una marcia in più nei momenti di difficoltà-. Possono esserci state rotture sentimentali, ansie economiche e lavorative, problemi psicologici faticosi. La prima decade ha iniziato a riprendersi proprio nel 2022 (Urano non più contro) e la terza decade ha avuto il sollievo della visione di insieme regalatale da Nettuno in sestile.

Amore:
Nettuno vi ha, nel recente passato, ispirato con grandi visioni romantiche e sensibilità estetica amplificata, regalandovi più di un sogno d'amore, ma Saturno in quadratura e Urano in opposizione per la seconda e la terza decade non sono stati facili da affrontare. Vi siete trovati in molti casi di fronte a cambiamenti non sempre agevoli da gestire, con un tono dell'umore non eccelso. L'ottima notizia è che, dal 9 Marzo 2023, Saturno si sposterà da un'orbita pesante ad una eccellente, rinfocolando e stabilizzando per ora la prima decade, che sarà sempre più salda e sicura. La seconda dovrà ancora gestire le turbolenze di Urano: attenti ai passi falsi. L'opposizione di Giove (dal 17 Maggio a fine anno) provocherà qualche fatica nella comunicazione e nella felice espansione dei vostri progetti, che però, grazie al sopra citato Saturno, riusciranno lo stesso ad andare in porto. Non siete quel tipo di persona soggetta a facili entusiasmi, però vedete di non incupirvi, o di immaginare difficoltà o intrighi anche laddove non ci siano. I nati tra il 18 e il 22 di Novembre saranno i più tenaci e felicemente agguerriti.
Benessere:
I nati tra il 18 ed il 22 di Novembre saranno molto forti e in contatto con i loro bisogni più profondi, mentre chi è nato tra il 5 e d il 15 Novembre dovrà fare attenzione a gestire con cautela alti e bassi generati da Urano in opposizione. I nati fra il 13 e il 19 saranno invece felicemente sostenuti da Nettuno, che garantirà loro ispirazione, creatività, la capacità di adattarsi ad ogni circostanza in maniera flessibile, e non solo a livello fisico. Va anche detto che l'opposizione di Giove in Toro (dal 17 Maggio) potrebbe caratterizzare una seconda parte dell'anno leggermente sotto tono (anche se favorevole ad un eventuale regime dietetico dimagrante): vigilate su eventuali pensieri ossessivi e dedicatevi ad attività che vi mettano in contatto con la natura e con gli altri, al fine di farvi sviluppare endorfine e un'ottima rete di contatti. Dal 9 Marzo, Saturno arriverà in soccorso, rinfocolando e potenziando le difese immunitarie e rendendovi meno soggetti a fluttuazioni di ogni tipo.
Lavoro:
Approfittate della prima parte dell'anno per sistemare conti e sospesi, gestire le finanze con oculatezza, magari investendo eventuali risparmi in fondi o altre modalità per far fruttare al meglio i vostri soldi, in modo da mettervi al riparo da eventuali alti e bassi causati da Giove in opposizione (dal 17 Maggio in poi). La fine di Saturno in quadratura (dal 9 Marzo) vi solleverà comunque dalle preoccupazioni attraversate negli ultimi due anni. Considerate poi che l'anello di sosta di Mercurio in Vergine (dal 29 Luglio al 6 Ottobre) sarà un periodo favorevolissimo per affari, lavoro, denaro e comunicazioni. La terza decade sarà la più ispirata, mentre la seconda dovrà ancor avere a che fare con l'opposizione di Urano, che potrebbe generare cambiamenti improvvisi, più subiti che agiti. E' quindi molto importante che manteniate saldo il timone della vostra nave. Ma, si sa, voi siete ottimi amministratori dei vostri beni e di quelli altrui, e sarete sicuramente in grado di far fronte ad ogni eventuale imprevisto. Saturno nei Pesci stabilizzerà in particolare la prima decade, che procederà di gran carriera in tutti i lavori inerenti i contatti con l'estero ed eventuali training di qualificazione. Favoriti anche gli studi e gli approfondimenti.

SAGITTARIO:
I recenti transiti:
La quadratura del vostro pianeta guida, Nettuno, può avere di recente offuscato quell’anelito all’apertura e alla sperimentazione, oltre ad aver insinuato sottili dubbi di identità e un ridimensionamento del vostro sempre acceso anelito spirituale e pionieristico. Tuttavia, negli ultimi due anni, la combinazione Giove + Saturno in ottima posizione vi ha regalato momenti di eccellente azione pratica, fortuna e conquista di posizioni di responsabilità. Anche un amore importante potrebbe aver fatto capolino. La lunga opposizione di Marte (tra il 20 Agosto e il 31 Dicembre) può avervi creato nervosismi e criticità nelle relazioni interpersonali, ma sappiate che terminerà alla fine di Marzo 2023. Poi, tirerete un bel respiro di sollievo.

Amore:
Giove in Ariete nei mesi scorsi ha costituito per voi un fattore di grande intraprendenza amorosa, di abbondanza, espansione, nuove conoscenze, passionalità accesa. Questo trend favorevole vi accompagnerà fin dentro alla primavera inoltrata (più precisamente, fino al 16 Maggio), sostenendo efficacemente e felicemente la vita erotica, sentimentale, affettiva, relazionale. Va anche detto che l'anello di sosta in Marte in opposizione (dal 20 Agosto 2022 al 25 Marzo 2023) ha reso molti di voi un po' stanchi o non sempre a fuoco nel dialogo e nel rapporto col partner, spesso soggetto ad alti e bassi, se non addirittura a qualche conflittualità. Tale transito terminerà a inizio primavera, per lasciarvi tranquilli e molto più consapevoli delle dinamiche di coppia. Saturno in Acquario per tutto lo scorso anno, poi, è stato un ottimo baluardo contro ogni tipo di problematica, portando molti di voi a compiere uno step ulteriore verso il consolidamento di una relazione. Nel corso del 2023, Giove si sposterà da una posizione corroborante ad un'altra più neutrale, segno che non patirete particolari difficoltà. Anzi: l'anello di sosta di Venere in Leone (dal 6 Giugno al 9 Ottobre) costituirà la ciliegina sulla torta: avanti tutta!
Benessere:
Se è vero che le tensioni provocate dalla lunga opposizione di Marte non sono state dolci con voi (questo transito terminerà il 25 Marzo), causandovi anche fastidi nell'eliminazione delle tossine, è altrettanto vero che Giove in poderoso trigono dall'Ariete per quasi tutto l'anno scorso vi ha sostenuto felicemente nel tono dell'umore e nel veder il bicchiere mezzo pieno, garantendovi endorfine e una buona tenuta generale. Godetevi questo transito ancora fino al 16 Maggio. L'anno scorso (e anche nel 2021), inoltre, il prezioso sostegno di Saturno ha rinforzato le difese immunitarie, rendendovi stabili e pressoché inattaccabili da criticità di rilievo. Quest'anno Saturno inizierà una dissonante orbita di quadratura, ma solo per i nati a fine Novembre: fate attenzione a stomaco e apparato digerente, evitando ogni tipo di eccesso, nel quale ogni tanto sconfinate. Sarà molto efficace e benevolente il transito di Venere in Leone: dal 6 Giugno al 9 Ottobre sarete bellissimi e fascinosi, oltre che in gran forma!
Lavoro:
A partire dal 20 Agosto 2022, potrebbero esserci state tensioni nelle relazioni, nelle partnership e nelle pubbliche relazioni. Questo transito nervoso si leverà di mezzo il 25 Marzo 2023, facendovi tirare un sospiro di sollievo! Più in generale, venite da un anno piuttosto fortunato e proficuo sia dal punto di vista degli affari che da quello finanziario. Giove sarà ancora in eccellente trigono fino al 16 Maggio, portandovi ulteriori profitti e proattività. Anche il lungo sestile di Saturno ha messo punti fermi, creato ottime sinergie coi superiori e, probabilmente, portando anche ad un salto di qualità per molti di voi. A partire da marzo, però, i nati a fine Novembre potrebbero avvertire una certa pressione, da gestire con la saggezza che proprio Saturno vi ha regalato negli ultimi mesi. Fate anche attenzione alla quadratura di Mercurio: dal 29 Luglio al 6 Ottobre potreste attraversare una fase di stallo negli affari. In prospettiva, infine, il 2024 vedrà un fantastico sestile di Plutone, che vi spianerà la strada per futuri successi!


CAPRICORNO:
I recenti transiti:
Negli ultimi anni, i transiti positivi di Plutone, Nettuno e Urano si sono fatti decisamente sentire, portandovi in molti casi ad importanti ruoli di potere e responsabilità, spingendovi avanti a viso aperto ed esaltando il vostro prestigio. Dal 2018, il potente trigono di Urano ha iniziato a trasformare l’esistenza di molti rappresentanti di seconda decade, con concrete evoluzioni e ricadute favorevoli anche sul piano economico. E’ poi anche vero che la quadratura di Giove, nel corso del 2022, può aver appannato il tono dell’umore e le questioni sentimentali. Sappiate comunque che terminerà il 16 Maggio 2023!

Amore:
Ispirati da Nettuno e sospinti (con eccellenti sviluppi) da Urano, il 2022 vi ha riservato successi e, in alcuni casi, svolte epocali. Molti di voi (in particolare la seconda decade) hanno messo su famiglia, messo la parola fine a rapporti non del tutto soddisfacenti o iniziato una nuova e soddisfacente relazione. Certo, Giove vi ha forse impedito un completo godimento di questi nuovi equilibri, rendendovi forse vagamente insoddisfatti, ma, nel 2023, dal 17 Maggio in poi, sarete certamente molto più gaudenti e spensierati. Questo trigono di Giove, unitamente al proseguo di quello di Urano, vi farà benissimo, sia che siate single che in coppia, perché vi porterà nuovi brillanti stimoli e ottime soddisfazioni! In più, da qualche anno Nettuno in sestile vi sta aprendo ad una dimensione più romantica e spirituale, smussando gli spigoli vivi del carattere e aprendovi alla compassione e alla condivisione. Ad enfatizzare tutto ciò si aggiungerà (dal 9 Marzo) lo stabilizzante sestile di Saturno Molti complimenti!
Benessere:
Grazie a Urano e Nettuno a favore, state da tempo assistendo allo scioglimento di alcuni nodi o meccanismi di ripetizione del carattere, insieme ad una felicissima strategia di prevenzione e cura. In particolare, i nativi di seconda decade si stanno sentendo particolarmente centrati, con felicissime ripercussioni anche sulla forma psicofisica. La quadratura di Giove, però (iniziata l'anno scorso e che finirà il 16 Maggio), potrebbe avervi reso ancora più seriosi e al limite dell’ostinazione. Bene: dal 17 Maggio, potrete abbandonare l'eccessivo riserbo e abbracciare una filosofia di vita più entusiasta e ricca di piacevoli novità, senza mai perder di vista quel buonsenso che da sempre caratterizza le vostre scelte. L'inizio del sestile di Saturno (dal 9 Marzo) aiuterà la prima decade a rafforzare le difese immunitarie e a trovare cure più efficaci riguardanti eventuali problematiche della colonna vertebrale o delle articolazioni. Quando Mercurio sarà in anello di sosta nel segno del Toro (dal 17 Marzo all'11 Giugno) e poi da quello della Vergine (dal 29 Luglio al 6 Ottobre), a tutto ciò si aggiungerà una forma mentale favolosa. Ottimo!
Lavoro:
La progettualità e l'ispirazione per grandi progetti sono presenti nel vostro cielo ormai da mesi, e si protrarranno ulteriormente nel corso del 2023. Certo, la quadratura di Giove non vi ha permesso di godere immediatamente dei frutti del vostro impegno, ma sarete ampiamente ricompensati dal 17 Maggio fino a fine anno. Giove, infatti, si porrà in eccellente orbita di trigono, facendo sì che la seconda parte dell'anno riscatti ampiamente quanto accaduto negli ultimi mesi. Sia dal punto di vista del volume di lavoro che dei relativi introiti. Sarete fattivi, operosi, fortunati e non ne sbaglierete una in fatto di strategie. Mercurio sarà, inoltre, in orbita super favorevole dal 17 Marzo all'11 Giugno e dal 29 Luglio al 6 Ottobre, costellando l'anno di eccellenti opportunità, sia per chi può già contare su una carriera avviata, sia per chi si affaccia adesso al mondo del lavoro. Eccellenti le possibilità di brillare, di ricoprire posizioni di prestigio, di procedere con entusiasmo e con una sempre crescente autonomia. Avanti tutta!


ACQUARIO:
I recenti transiti:
Negli ultimi anni, la quadratura di Urano, vostro pianeta guida, ha creato sofferenze e difficoltà di vario genere, soprattutto in ambito familiare ed affettiva, oltre a complicazioni di lavoro e nella vita pratica, anche con rotture e bruschi cambiamenti. Se è vero che siete un segno amante delle novità, è altrettanto vero che il transito contrario viene comunque avvertito anche da voi. A tutto ci si è aggiunta la presenza di Saturno nel vostro segno, che, se da un lato ha creato una messa in ordine ed un continuativo impegno quotidiano, dall’altra è stato foriero di restrizioni e ridimensionamenti. Fortunatamente, nel 2022 il sestile di Giove ed il trigono di Marte vi hanno spinto oltre questi blocchi. I nati in Gennaio possono aver avuto significativi successi.

Amore:
I nati dal 3 al 13 Febbraio dovranno ancora fare attenzione alla quadratura di Urano, che insinuerà problemi in ambito familiare, o che vorrà portare a galla (e risolvere) problematiche inerenti il passato, o il chiarimento di una situazione da tempo in sospeso. Ad ogni modo, finché Giove resterà nel segno dell'Ariete (cioè fino al 16 Maggio 2023), continuerete a godere di successi, benevola espansione, ritrovate sintonie, opportunità di incontri interessanti. Dal 17 maggio, il pianeta della fortuna entrerà in Toro, formando una dissonanza che potrà affaticarvi, o farvi sentire incatenati a vecchie dinamiche. Il supporto di Marte in Gemelli, fino al 25 marzo, costituirà un ottimo bilanciamento al positivo, facendovi registrare la prima parte dell'anno come la più florida e ricca di opportunità sentimentali, affettive, sensuali. Un'altra notizia di rilievo è costituita dall'uscita di Saturno dal vostro segno (che vi ha creato per mesi e mesi un faticoso processo di revisione) per entrare in quello dei Pesci. Tale transito vi inviterà a consolidare le situazioni più appaganti e solide. Sarete quindi chiamati a fare piazza pulita di ciò che non è più funzionale al vostro sviluppo e di mettere invece punti fermi laddove ce ne siano i presupposti. Fate attenzione a non ingigantire eventuali conflitti nel periodo tra il 6 Giugno e il 9 Ottobre, quando Venere opposta potrà complicare le relazioni interpersonali.
Benessere:
La prima parte dell'anno sarà decisamente a fuoco, perché potrete godere dei favori di Marte (fino al 25 Marzo) e di Giove (fino al 16 Maggio). Potrete così godere di un'ottima forma psicofisica, ad eccezione del gruppetto costituito dai nati tra il 3 ed il 13 di Febbraio, che si trascinano l'insidiosa quadratura di Urano, che potrà generare sbalzi pressorii, una non perfetta assimilazione dei cibi, alti e bassi. Dal 17 Maggio in poi, dovrete monitorare anche il tono dell'umore, che, però, sarà alleggerito dall'uscita di Saturno dal vostro segno, che avverrà il 9 Marzo. Seguirà quindi una fase di consolidamento, ma sarà assolutamente necessario mostrarvi costanti nelle eventuali cure, terapie, trattamenti estetici o training fisico. Evitate anche di nutrirvi in maniera sregolata o di pranzare o cenare a orari impossibili. Viene richiesto un passo più salubre e regolare, anche con l'eliminazione di abitudini nocive o di eccessi di ogni genere, soprattutto tra il 6 Giugno e il 9 Ottobre, quando Venere sarà opposta.

Lavoro:
La fortuna e il prestigio (e anche le ottime entrate) di cui avete goduto per parecchi mesi nel 2022 proseguiranno fino al 16 Maggio. Con una particolare effervescenza tra il primo Gennaio ed il 25 Marzo. Questi saranno i periodi più redditizi e fruttuosi sotto ogni aspetto. C'è da dire che l'uscita di Saturno dal vostro segno (il 9 Marzo) sancirà la fine di una sequela di noie burocratiche, di eventuali tasse extra o di situazioni stancanti per via della pressione esercitata dalle cose da fare e dai rapporti coi superiori. Dal 9 Marzo, trarrete quindi un sospiro di sollievo, anche perché finalmente la situazione generale di scadenze e sospesi sarà ampiamente risolta. La quadratura di Giove, dal 17 Maggio a fine anno, sarà però un invito a farcela con le vostre forze, senza l'ausilio della fortuna e di qualche funambolismo di troppo, Dovrete dimostrare di saper seguire un andamento costante, metodico e regolare. Attenzione anche alla fase tra il 17 Marzo e l'11 Giugno, quando la quadratura di Mercurio potrà insidiare concentrazione, interscambi e guadagni: massima attenzione. I nati fra il 3 ed il 13 Febbraio stiano attenti a non pretendere troppo e a non dare alcuni risultati per scontati: disciplina, professionalità ed economia saranno le vostre carte vincenti.


PESCI:
I recenti transiti:
Grazie ai formidabili influssi dei tre pianeti lenti (Plutone, Nettino e Urano), la trasformazione psichica si è manifestata sotto forma di un grande salto evolutivo interiore, e, di riflesso, esteriore. Moltissimi di voi hanno vissuto anni straordinari, dal punto di vista emotivo, psicologico, lavorativo, sentimentale. Grazie al favore dei tre pianeti lenti per anni, il vostro cammino creativo e di coscienza ha attraversato un momento d’oro, con la conquista di una nuova, splendida completezza. Anche se la quadratura di Marte dai Gemelli (da fine Agosto a fine Dicembre 2022) è stata oltremodo nervosa, approcciate il nuovo anno con fiducia e speranza.

Amore:
Sarà un'annata eccellente per la seconda e la terza decade. La prima decade dovrà, infatti, dal 1 Marzo in poi, vedersela con l'ingresso di Saturno nel segno, che probabilmente impedirà quel sereno e rilassato godimento che ha caratterizzato i mesi passati. Più in generale, potreste ancora patire la nervosa quadratura di Marte (iniziata il 20 Agosto scorso e che terminerà il 25 Marzo 2023): fino a inizio primavera, dunque, tenete a bada ansie e tensioni rispetto a chi amate. Il cielo tornerà a sorridervi dal 17 Maggio a tutto il 2023, quando il sestile di Giove vi regalerà fortuna, sensualità, edonismo, ottimi interscambi col mondo circostante, continuando la scia di un trend favorevole innescatosi ormai da molto tempo. I nati tra il 16 e il 20 Marzo non dovranno temere proprio nulla, grazie allo strepitoso sestile di Plutone. Infine, i nati tra il 3 e il 14 Marzo vedranno felicemente realizzarsi nel concreto aspettative importante, anche con gratificanti cambi di scenari. Bene!
Benessere:
La prima decade potrebbe patire la congiunzione di Saturno, che inizierà il 9 Marzo e che, comunque, riguarderà soli i nati tra il 20 e il 23 di Febbraio. Per questo gruppo, sarà possibile il risvegliarsi di cronicità o il manifestarsi di uno stato d'animo a tratti ombroso e inquieto. Tutte le decadi dovranno ancora portare pazienza fino al 25 Marzo, quando la nervosa quadratura di Marte inviterà a non agire d'impulso, a fare attenzione negli spostamenti e nel movimento, ma anche all'alimentazione. Dal 26 di Marzo, potrete tirare un gran respiro di sollievo. Sarete ancor più lieti a partire dal 17 Maggio, quando il bellissimo sestile di Giove porterà fortuna, espansione, miglioramenti nella forma psico-fisica e l'accantonamento di ansie e tensioni, per procedere spediti e sempre più agili ed elastici. Sentirete amplificato il richiamo delle discipline olistiche e della spiritualità, anche con svolte di spessore. Ottime prospettive per i nati tra il 3 ed il 14 Marzo, i più fortunati e appagati.
Lavoro:
Dopo un lungo periodo di finanze altalenanti e di ferreo controllo sui conti, oltre che di probabile tensione rispetto al vostro ruolo lavorativo e/o al rapporto coi superiori, il cielo si aprirà, dapprima dal 26 Marzo (fine della lunga quadratura di Marte) e ancor più dal 17 Maggio, quando Giove entrerà nel segno del Toro, a fornirvi floridezza, stabilità e carburante prezioso per gli interscambi e le relazioni interpersonali, anche con eccellenti passi avanti nei lavori in team e di ricerca. Solo i nati tra il 20 e il 23 di Febbraio dovranno probabilmente serrare i ranghi, imponendosi una certa autodisciplina, senza deviare dalla via maestra. Più in generale, sarà un anno di grande recupero e di continuazione della tendenza positiva innescatasi mesi e mesi fa, con, in pole position, i nati tra il 3 ed il 14 Marzo. Molto bello il sestile di Mercurio (in anello di sosta in Toro tra il 17 Marzo ed il 13 Giugno): guadagni e opportunità lavorative amplificate! Un po' di attenzione supplementare, invece, tra il 29 Luglio ed il 6 Ottobre).


Edited by *Liz* - 16/3/2023, 10:36
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 12:10
Avatar

Senior Member

Group:
Leone
Posts:
14,716

Status:


Up
 
Top
1 replies since 1/1/2023, 12:50   63 views
  Share